Cori razzisti a Lukaku, la Juve individua due tifosi: uno sarà bandito a vita dallo Stadium

Pubblicità
Pubblicità

Sono stati individuati, grazie al lavoro congiunto della Juventus e delle forze dell’ordine, gli autori degli insulti razzisti contro Lukaku ripresi in un video diventato virale sui social. Si tratta di due tifosi bianconeri, uno minorenne e un secondo maggiorenne. Inoltre dopo le decisioni del giudice sportivo, che ha squalificato Cuadrado per 3 giornate e ha disposto la chiusura di una parte della Curva Sud della Juventus per insulti razzisti, il club ha richiesto gli atti per valutare un eventuale ricorso.

Juventus-Inter, Cuadrado squalificato tre giornate. Un turno di stop per Handanovic e Lukaku. Curva bianconera chiusa contro il Napoli

Due tifosi “non graditi” all’Allianz Stadium

Per entrambi sarà applicato il “Codice di gradimento” del club, che prevede la possibilità di bandire dallo stadio i tifosi responsabili di condotte violente o antisportive, tenute sia nel corso o alla fine della partita sia prima ancora dell’inizio dell’evento: per il tifoso minorenne è previsto un “non gradimento” di dieci anni, mentre per il tifoso maggiorenne il provvedimento sarà a vita. Non gradimento che coinvolge non soltanto le partite della prima squadra ma anche tutte le attività e gli eventi promossi dalla Juventus: le partite della Juventus Women, della Next Gen, del settore giovanile e tutti gli appuntamenti organizzati dal club bianconero. Una conferma dell’impegno nel combattere il razzismo da parte della Juventus che in meno di due giorni, grazie anche all’aiuto della Digos, è riuscita a individuare i protagonisti del video.

La Juventus richiede gli atti per valutare il ricorso

Oggi sono arrivate anche le decisioni del Giudice Sportivo, che ha inflitto 3 giornate di squalifica a Cuadrado per il pugno ad Handanovic, una al portiere nerazzurro e a Lukaku, oltre a disporre la chiusura del primo anello della curva Sud. Una parte del settore sarà dunque vuota a causa dei cori razzisti rivolti all’attaccante belga, precisamente nella prossima gara casalinga di campionato che si giocherà il 23 aprile con il Napoli. Il club bianconero ha fatto richiesta degli atti per valutare il ricorso contro entrambe le decisioni: la chiusura di una parte della curva e la squalifica di tre giornate, una per somma di ammonizioni e due per l’espulsione dopo il fischio finale, a Cuadrado.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *