Coronavirus nel mondo, Usa vicini a 200 milioni di vaccinazioni. AstraZeneca: “Probabile che l’Ue non rinnovi il contratto”

Pubblicità
Pubblicità

Il numero delle dosi del vaccino contro il Covid  somministrate negli Stati Uniti si avvicina a rapidamente a quota 200 milioni. E’ quanto rilevano i dati dei centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc). Per la precisione sono state somministrate 198.317.040 dosi totali, pari a circa il 78 per cento delle 255.400.665 dosi erogate. Si tratta di circa 3,5 milioni di dosi in più rispetto alla rilevazione precedente, per una media settimanale di circa 3,3 milioni di dosi al giorno. Più del 30 per cento degli adulti negli Stati Uniti è completamente vaccinato e circa il 48 per cento degli adulti ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Tra gli anziani, circa il 64 per cento della popolazione è completamente vaccinata, mentre l’80 per cento ha ricevuto almeno una dose. Complessivamente, circa 78,5 milioni di persone negli Stati Uniti hanno conseguito la compleata immunizzazione e quasi 126 milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose.

AstraZeneca: Francia, “è probabile Ue non rinnovi contratto”

E’ “probabile” che l’Unione europea non rinnovi i suoi contratti  di vaccini anti-Covid con il gruppo farmaceutico AstraZeneca: è quanto indicato oggi dalla ministra francese dell’Industria, Agnès Pannier-Rinacher, intervistata da radio RMC. “La decisione non è stata ancora presa”, ma dopo la scelta della Danimarca, mercoledì, di abbandonare il vaccino, c’è “la più grande probabilità” che l’Europa non faccia nuovi ordini, ha dichiarato.

Aumento record di contagi in India

L’India ha riportato un aumento record di 217.353 infezioni da Covid nelle ultime 24 ore. È stato l’ottavo record di aumento giornaliero negli ultimi nove giorni. I casi totali hanno raggiunto quasi i 14,3 milioni, secondi solo agli Stati Uniti che hanno segnalato più di 31 milioni di infezioni. Le morti di India per  sono aumentate di 1.185 per raggiungere un totale di 174.308.

Il Brasile supera 360mila vittime

Il Brasile ha superato le 360 mila vittime di Covid dall’inizio della pandemia. Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass), informando che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.459 morti e 73.513 contagi. Il bilancio totale sale a 361.884 vittime a fronte di 13.673.507 casi accertati.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *