Coronavirus, Roma in giallo da allarme rosso tra assembramenti e aperitivi: “Così la pandemia non finirà mai”

Pubblicità
Pubblicità

Una zona gialla da allarme rosso: è solo venerdì e in vista nel primo fine settimana con i locali aperti fino alle 18 è già emergenza assembramenti. Saltano le regole. Con le pattuglie della polizia locale costrette a intervenire dal rione Monti a Vigna Clara e San Lorenzo.

Folla a San Lorenzo, chiusa la piazza

La polizia locale ha chiuso temporaneamente piazza dell’Immacolata a causa degli assembramenti per consentire il deflusso delle persone. Controlli anche in centro e nelle altre zone di ritrovo dei ragazzi. Secondo quanto si apprende, è stato registrato un maggior afflusso di persone anche in centro.

Aperitivo e assembramenti a Roma Nord

Nel cuore di Roma Nord sono dovute intervenire addirittura sei pattuglie per tenere a bada i responsabili della salumeria con somministrazione in largo di Vigna Stelluti: servivano aperitivi dopo le 18 e alla vista degli agenti del XV gruppo hanno dato in escandescenze, insultando e spintonando due agenti donna.


È scattata la multa da 400 euro e la denuncia per oltraggio e resistenza. Le pattuglie erano intervenute inizialmente, a seguito di una segnalazione, per disperdere un centinaio di ragazzi, tutti con le mascherine, che si erano assembrati all’esterno. Poi è iniziato il controllo al locale e la tensione è salita.

Folla senza mascherina nel rione Monti

Caos anche intorno alla fontana dei Catecumeni in piazza Madonna dei Monti, teatro degli aperitivi di massa e senza mascherina. A documentare il problema, con un video, è Francesco Proietti, pianista e artista compositore che stava  andando al Saint Louis College of Music, una delle principali e più famose accademie di musica di Roma, che ha sede proprio a via Baccina. “Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, quando il venerdì pomeriggio si faceva aperitivo o quando il sabato sera si trascorreva in piazzetta – spiega -. Bello, certo, e tutti non vediamo l’ora di poter tornare alla ‘vita di prima’, ma se continuiamo così non ne usciremo mai”. 

Controlli a Piazza Sempione

In zona Montesacro, in particolare in piazza Sempione, i controlli per evitare gli assembramenti sono serrati. Sul posto agenti della polizia di Stato del III distretto Fidene Serpentara, la divisione polizia amministrativa e sociale della questura, agenti del reparto mobile e del reparto prevenzione crimine.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *