Corteo No Green Pass a Milano, migliaia al raduno in piazza Fontana. Contro-presidio a sostegno della Cgil: “Mai più fascismi”

Pubblicità
Pubblicità

Sono state circa 250 le persone che hanno preso parte al presidio “Mai più fascismi” davanti alla Camera del lavoro di corso Porta Vittoria, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Presidio di risposta all’assalto alla Cgil avvenuto una settimana fa a Roma, durante un appuntamento diventato ormai fisso in tante città italiane: i cortei non autorizzati dei No Green Pass del sabato pomeriggio. E oggi a Milano, infatti, si replica. Poco prima delle 17 sono arrivati i primi manifestanti in piazza Fontana. L’area è presidiata dalla polizia di Stato – che ha bloccato l’accesso a piazza Duomo – e dai carabinieri. In migliaia al raduno, il corteo non autorizzato è partito verso il Duomo scortato dalla polizia.

Corteo No Green Pass a Milano, la diretta della manifestazione da piazza Fontana

La protesta No Pass non ferma l’Italia. Fiori per gli agenti

Al grido di “libertà, libertà”, diverse migliaia di persone si sono mosse da piazza Fontana. Alla manifestazione striscioni contro i sindacati e contro il governo. Lo striscione che apre la manifestazione recita “Solidali non con la Cgil ma con i portuali”.

Tredicesimo sabato di sfilata No Pass, senza accordo con la Questura, che non avrebbe accettato i passaggi dei manifestanti vicino a obiettivi sensibili (Assolombarda, il Corriere della Sera, la stessa Questura e il Comando provinciale dei carabinieri), erano state accettate dai portavoce degli autoconvocati. Lo scoglio è stato la nuova richiesta di sospendere i Daspo per i negazionisti del certificato già sanzionati. Condizione irricevibile per via Fatebenefratelli. Rifiuto che fa gridare al complotto il Comitato: “Evidentemente l’obiettivo per qualcuno – accusano in una nota – non è quello di avere manifestazioni pacifiche ma esattamente il contrario. Roma docet. Anche lì si è preferito infiltrare il corteo. Anche lì molte cose non tornano. Anche lì presto uscirà la verità”.

No Pass, alla Camera del Lavoro di Milano il presidio di solidarietà dopo l’assalto a Roma

Una settimana fa l’assalto di uno spezzone del corteo No Green Pass alla Cgil a Roma, che ha portato ad arresti e polemiche. Oggi il giorno della solidarietà collettiva al sindacato: a Milano circa 250 persone hanno preso parte al presidio “Mai più fascismi” davanti alla Camera del Lavoro di corso Porta Vittoria, organizzato da Cgil, Cisl e Uil – LEGGI L’ARTICOLO

L’appello a chi è oggi pomeriggio in piazza Fontana è di “fare attenzione ai provocatori”. Chi pensava a una presa di distanza con l’assalto di Forza Nuova alla Cgil è stato smentito.

No Green Pass, tredicesimo sabato in marcia. Salta la trattativa sul percorso, oggi nuovo corteo non autorizzato

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *