Covid 19, Austria: da febbraio vaccino obbligatorio per tutti. E da lunedì nuovo lockdown generalizzato

Pubblicità
Pubblicità

L’Austria diventerà il primo Paese dell’Europa occidentale a reintrodurre il lockdown generalizzato, quindi anche per i non vaccinati per tentare di fermare la quarta ondata. Non solo: dal 1 febbraio del 2022 Vienna obbligherà tutta la sua popolazione a vaccinarsi. 

Il lockdown inizierà lunedì e durerà inizialmente 10 giorni, al massimo 20 giorni, ha dichiarato il neocancelliere conservatore Alexander Schallenberg in una conferenza stampa. “Dobbiamo guardare in faccia la 
realtà, chi è contro il vaccino compie un attento alla nostra salute, non vogliamo la quinta e la sesta ondata, il virus non va via, il virus resta”, ha aggiunto Schallenberg. 

La mappa d’Europa torna in rosso: “Restrizioni ai viaggi per i No Vax”

Le due regioni austriache più colpite dalla nuova ondata di contagi di Covid 19 sono Salisburgo e l’Alta Austria. Nelle ultime 24 ore, in Austria è stato registrato un numero record di 15.145 contagi. A livello nazionale l’incidenza su sette giorni è salita a 989 casi per 100mila abitanti. Nella regione di Salisburgo, l’incidenza è invece ormai a quota 1.700 mentre in Alta Austria ha superato i 1.600 casi su 100mila. Le due regioni più colpite hanno il tasso di vaccinazione più basso rispetto al resto del Paese.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *