Covid a scuola, fonti governo: niente Dad con un contagiato in classe

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – “Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato”. A precisarlo fonti del governo che spiegano come alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti, continuano a valere le precedenti regole sulla quarantena in classe. E al riguardo sarà pubblicata una circolare esplicativa da parte del ministero della Salute.

Scuola, è dietrofront: “Se c’è un positivo quarantena per tutti”

Nel frattempo “la struttura del commissario straordinario per l’emergenza covid-19 del generale figliuolo intensificherà le attività di testing nelle scuole, al fine di potenziare il tracciamento. Garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità del governo”.

Solo chi va in isolamento farà didattica a distanza, la classe continuerà in presenza”. È questo, secondo le prime informazioni,  il contenuto di una nota esplicativa di chiarimento a firma ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione che supera la circolare emanata ieri.

Parallelamente l’impegno della struttura commissariale ad effettuare tempestivamente test nelle classi con un caso positivo. La nota ribadisce che si mantiene la didattica in presenza

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *