Covid: Bayer produrrà il vaccino della Curevac

Pubblicità
Pubblicità

Il colosso farmaceutico Bayer produrrà il vaccino della Curevac. Lo ha confermato il ceo della Bayer. A inizio gennaio la compagnia biotech tedesca, CureVac, aveva a siglato un accordo con Bayer per accelerare sullo sviluppo del suo vaccino contro il Covid-19, nell’ultima fase della sua sperimentazione clinica.

Si tratta della società con cui lo scorso novembre la Commissione Europea aveva approvato un contratto che prevede l’acquisto iniziale di 225 milioni di dosi per conto di tutti gli Stati membri dell’Ue, più un’opzione per richiedere fino a ulteriori 180 milioni di dosi, da fornire una volta che il vaccino ha dimostrato di essere sicuro ed efficace contro il Covid-19.

La tecnologia alla base del vaccino è sempre quella dell’Rna, la stessa che ha permesso a BionTech e Moderna di ottenere le autorizzazioni e partire con le somministrazioni. Tra gli investitori dell’azienda biotech quotata al Nasdaq figurano Dietmar Hopp, la Fondazione Gates, GlaxoSmithKline e il governo tedesco. La CureVac ha dichiarato di puntare a produrre fino a 300 milioni di dosi di vaccino nel 2021 e 600 milioni nel 2022. La società è la stessa finita alla ribalta lo scorso marzo, quando la stampa tedesca parlò del tentativo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di accaparrarsi il vaccino in esclusiva.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *