Covid: è morto Bogarelli, il ‘re’ dei diritti tv del calcio

Pubblicità
Pubblicità

Marco Bogarelli è morto questa notte a 63 anni. Lascia la moglie e tre figlie. Era da giorni ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per una infezione batterica contratta a seguito del contagio da Covid.

Imprenditore geniale e di visione, businessman imprevedibile, Bogarelli era uno dei manager più importanti, apprezzati e stimati del mondo del calcio. La sua figura rimarrà per sempre legata al tema dei diritti televisivi del pallone.

Nel 2014 la sua influenza nel mondo del calcio era divenuta così importante che la Gazzetta dello sport dedicò l’intera prima pagina a una sua intervista: “Io porto i soldi chi porta il pallone?”. La sua figura è stata però anche molto controversa, è finito più volte al centro di numerose inchieste sia penali che giornalistiche (alcune delle quali condotte da questo giornale). Tuttavia anche i suoi numerosi avversari – tanto nel mondo degli affari quanto in quello della politica sportiva – gli hanno sempre riconosciuto una capacità e una preparazione fuori dal comune.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *