Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Covid, faceva ottenere falsi Green Pass dopo finta somministrazione del vaccino: medico di Ascoli Piceno ai domiciliari

Attestava l’avvenuta vaccinazione di persone, anche provenienti da altre regioni, per fare in modo che ottenessero il Green Pass, senza somministrare il farmaco: con le accuse di falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, peculato e truffa allo Stato è finito ai domiciliari un medico di medicina generale di Ascoli Piceno.

A parenti e amici No Vax i tamponi sottratti ai detenuti: 51 indagati tra cui la direttrice del carcere di Biella

Tra le ipotesi di reato anche la dispersione di vaccini anti-covid ricevuti dal servizio sanitario regionale. L’uomo è stato posto ai domiciliari da Nas di Ancona insieme con i carabinieri della compagnia provinciale di Ascoli Piceno, a conclusione di una indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Fermo, su disposizione del gip.

L’indagine nasce da alcune segnalazioni raccolte dai Nas secondo cui il medico attestava falsamente l’avvenuta vaccinazione. Già dai primi accertamenti erano emerse irregolarità nelle registrazioni dei vaccini da parte del medico. Nei confronti del medico vaccinatore sono stati raccolti gravi indizi legati alla falsa attestazione: l’uomo inseriva nella piattaforma del servizio sanitario i dati relativi alla somministrazione del vaccino.

Covid, i Nas chiudono 21 centri tampone in tutta Italia



Go to Source

Exit mobile version