Covid nel mondo. Dalla Cina via libera alla pillola Pfizer. La Norvegia annuncia la fine dell’isolamento per i positivi

Pubblicità
Pubblicità

In Norvegia stop all’isolamento dei positivi

 

Il governo norvegese ha annunciato la revoca delle regole sull’isolamento obbligatorio per i malati di Covid-19 e la fine delle norme sulle mascherine e il distanziamento sociale. Anche in Inghilterra il premier Boris Johnson ha annunciato un simile allentamento delle misure di contenimento della pandemia.

Via libera in Cina alla pillola anti-Covid Pfizer

 

La Cina ha dato il via libera all’uso “condizionato” della pillola anti-Covid “Paxlovid” del gruppo americano Pfizer. Lo ha annunciato l’agenzia nazionale del farmaco. La decisione arriva proprio nei giorni in cui Pechino sta ospitando le Olimpiadi invernali e in cui il Paese sta affrontando alcuni piccoli focolai del virus. Le autorità cinesi non hanno comunque ancora autorizzato alcun vaccino straniero contro il Covid-19.

Usa:Corte Suprema respinge insegnanti Ny, sì obbligo vaccino

La Corte Suprema respinge la richiesta degli insegnanti di New York per bloccare l’obbligo di vaccino per il Covid. La decisione, firmata da Sonia Sotomayor, rappresenta l’ultima sconfitta in ordine temporale dei contrari al vaccino nella Grande Mela. Nella richiesta gli insegnanti hanno bollato l’obbligo come una discriminazione religiosa in quanto non offre esenzioni per i dipendenti pubblici e gli insegnanti ortodossi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source