Covid, scatta l’emergenza posti letto all’ospedale di Aosta: stop ai ricoveri

Pubblicità
Pubblicità

All’ospedale di Aosta scatta l’emergenza Covid. Sospensione dei ricoveri – compresi quelli di classe A, la più alta nella scala delle priorità – fino al 10 gennaio; riduzione dell’attività chirurgica solo per gli interventi urgenti, così da sfruttare il personale di sala nei turni dei reparti Covid; attivazione, da domani, del “triangolo”, i dieci posti per pazienti contagiati di intensità moderata o severa.

Sono le misure messe in atto dall’Usl della Valle d’Aosta per far fronte all’aumento dei contagi e la conseguente grave carenza di posti letto sia per i pazienti Covid sia per i malati non Covid. Di fatto, saranno possibili solo i ricoveri urgenti di pazienti che provengono dal Pronto soccorso.
Il bollettino diffuso ieri dalla Regione sulla base dei dati Usl riporta 217 nuovi contagi in 24 ore che a fronte di 97 guariti portano il numero dei casi attuali in Valle d’Aosta a 1213 persone. I pazienti ricoverati in ospedale sono 27, di cui uno in terapia intensiva. Le vittime nella regione alpina dall’inizio della pandemia sono 487.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *