Cremonese-Atalanta 1-3: Boga e Lookman relalano il quarto posto ai nerazzurri

Pubblicità
Pubblicità

Cremonese sempre più vicina alla serie B, l’Atalanta continua la sua corsa verso un piazzamento nelle competizioni europee. E’ in sintesi il motivo del 3-1 inflitto dai bergamaschi ai grigiorossi allo Zini di Cremona. L’avvio di gara è di marca locale con l’Atalanta che resta a guardare. Al 5′ discesa di Meité e conclusione parata, poi ripartenza di Tsadjout con tiro di Castagnetti alto. Un’altra azione manovrata della Cremonese manda Valeri sul fondo per l’assist a Benassi che calcia debolmente verso Musso. Si anima il finale della prima frazione: al 40′ punizione dai 20 metri per la Cremonese che Castagnetti calcia male. Al 44′ il gol atalantino. Zapata si porta verso l’area e mette la palla in mezzo, Aiwu la devia con parte della schiena, ma la consegna a De Roon che da pochi passi non perdona.

<<La cronaca della gara>>

Nella ripresa la Cremonese è costretta ad avanzare per rimontare lo svantaggio. Manovra pooco ordinata, ma la rete arriva ugualmente: su un tiro respinto da Palomino, Ciofani prova al volo, Toloi si oppone ma colpisce col braccio. Rigore che lo stesso Ciofani trasforma al 10′ portando a 6 reti il suo bottino personale (bomber della squadra a 37 anni). L’Atalanta nel frattempo con Boga, Lookman e Hojlund in campo riesce a essere più incisiva davanti e, al 28′, ritrova il vantaggio con Boga. Hojlund in accelerazione lascia sul posto Bianchetti per poi scaricare in mezzo dove l’ivoriano anticipa tutti e segna. Al 44′ De Roon serve davanti alla porta Hojlund che manca incredibilmente la terza rete. Nel finale i tentativi di Valeri e Buonaiuto, ma il match lo chiude l’Atalanta: Lookman finalizza in rte da pochi passi una azione di rimessa.

Cremonese-Atalanta 1-3 (0-1).
Cremonese (5-3-2): Carnesecchi, Pickel, Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili (20′ st Vasquez), Valeri, Benassi (28′ st Dessers), Meitè (35′ st Ghiglione), Castagnetti (35′ st Buonaiuto), Ciofani (20’st Galdames), Tsadjouts.  All.:
Ballardini.
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi (35’st Demiral), Palomino, Scalvini, Zappacosta (20′ st Maehle), De Roon, Ederson, Ruggeri, Pasalic (1’st Lookman), Muriel (1’st Boga), Zapata (13’st Hojilund). All.:Gasperini.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Reti: nel pt, 44′ De Roon; nel st, 10′ Ciofani (rig.), 27′ Boga, 48′ Lookman.
Angoli: 0-6.
Recupero: 1′ e 5′.
Ammoniti: Pasalic, Toloi, Ciofani, Bianchetti.
Spettatori: 11.891.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source