Curcio: “In arrivo il gran caldo, massima attenzione per gli incendi”

Pubblicità
Pubblicità

Massima attenzione all’ondata di calore che avvolgerà l’Italia a partire dalle prossime ore. Perché il gran caldo in arrivo sul nostro Paese nei prossimi giorni potrebbe, infatti, favorire gli incendi e dunque” è fondamentale tenere comportamenti corretti e segnalare immediatamente ogni piccolo focolaio”. L’appello arriva dal capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio: “Abbiamo alle spalle giornate impegnative e drammatiche sul fronte della lotta agli incendi – dice – le temperature che ci attendono nei prossimi giorni ci impongono la massima attenzione” e per questo “è fondamentale evitare ogni comportamento che possa generare incendi e segnalare tempestivamente anche roghi di piccola entità”.

A partire da oggi, avverte il capo della Protezione Civile, l’Italia sarà interessata da temperature molto alte, che subiranno un aumento su tutto il centro sud “raggiungendo valori elevati nelle giornate di martedì 10 agosto e mercoledì 11 agosto, con valori, nelle località interne della Sicilia e della Sardegna, prossimi ai 45 gradi. Per questo servirà la massima attenzione e la collaborazione di tutte le istituzioni e dei cittadini ai quali “chiediamo la massima collaborazione e cautela” evitando ogni comportamento che possa generare incendi e segnalando tempestivamente anche roghi di piccola entità”.

Il Dipartimento della Protezione Civile, insieme a tutto il servizio Nazionale e la flotta di Stato, conclude Curcio, è al lavoro “senza sosta per contenere i roghi che stanno interessando il Centro-Sud. Squadre a terra e canadair sono, anche oggi, fortemente impegnati in Calabria, regione dove purtroppo nei giorni scorsi abbiamo registrato due vittime. Non faremo mancare il nostro supporto alle regioni maggiormente colpite da questi eventi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *