Da Black Mirror alle leggi di Asimov ecco perche i robot non devono fare paura

Da Black Mirror alle leggi di Asimov: ecco perché i robot non devono fare paura

La Republica News
Pubblicità
Pubblicità

746518 thumb full 720 161220comauppisaits

White Mirror è la rubrica di Italian TechSpeak che si ispira a Black Mirror, la popolare serie Netflix che racconta un futuro distopico profondamente influenzato dalle nuove tecnologie. Nelle puntate di White Mirror, condotte da Stefano Massini, gli ospiti – tutti protagonisti dell’innovazione in Italia all’interno di grandi aziende come Amazon, Comau, Microsoft e Reply – evidenzieranno gli aspetti positivi delle tecnologie demonizzate, in un certo senso, da Black Mirror. In questa puntata Gaia Salvadore, Product Manager di Comau, ci parlerà della robotica e di come questa sia al servizio dell’essere umano. E non contro.

a cura di Pier Luigi Pisa

montaggio di Leonardo Sorregotti

regia di Massimo Buda

per Italian Tech Week:

Diyala D’Aveni

Giorgio Leonardi

Per ricevere anticipazioni e aggiornamenti sui prossimi episodi iscrivetevi alla newsletter qui
Italian TechSpeak è la serie di interviste video e podcast sulla tecnologia. Un progetto non-profit ideato da SEI.it, realizzato da Italian Tech Week con il contributo della Camera di Commercio di Torino, distribuito in collaborazione con GEDI e prodotto da Gedi Visual.

I protagonisti dell’innovazione in Italia – dallo chef stellato alla giovane fondatrice di una start up di successo, fino alla bioingegnere che si occupa di robotica – raccontano come piccole e grandi rivoluzioni tech hanno influenzato la loro vita e il lavoro che svolgono. Dalla loro esperienza in diversi settori – tra cui sport, politica e imprenditoria – capiremo come la tecnologia sta cambiando la nostra società e quali scenari sta disegnando per il nostro futuro.



Go to Source