Dallas, schianto in volo tra due aerei della Seconda guerra mondiale durante un’esibizione

Pubblicità
Pubblicità

Due aerei risalenti al periodo della Seconda guerra mondiale si sono scontrati durante l’air show di Dallas. La notizia è stata diffusa dalla Federal Aviation Administration e numerosi video pubblicati sui social testimoniano l’accaduto. Secondo la Faa, i due mezzi coinvolti sono un Boeing B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra.

Leah Block, portavoce della Commemorative Air Force, la società che produceva lo spettacolo aereo, ha affermato che sarebbero sei le persone coinvolte: i cinque membri dell’equipaggio del bombardiere B-17 Flying Fortress e una a bordo del caccia P-63 Kingcobra.

Lo spettacolo previsto in occasione del Veterans Day prevedeva più di 40 velivoli del periodo della seconda guerra mondiale. Il programma di sabato pomeriggio includeva dimostrazioni di volo tra cui una “parata di bombardieri” e “scorta di caccia” con il B-17 e il P-63. I video dei precedenti eventi di Wings Over Dallas ritraggono aerei da guerra d’epoca che volano bassa a quota, a volte in formazione ravvicinata.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source