Damiano dei Maneskin: “Ho una malformazione alle corde vocali, ecco il perché della mia voce”

Pubblicità
Pubblicità

“Ho una malformazione congenita alle corde vocali: ho un buco nel mezzo”. Così il leader dei Maneskin, Damiano, ha spiegato questa mattina al programma radiofonico W l’Italia, su Rtl 102.5, il motivo della particolarità della sua voce. La band è stata ospite dei conduttori Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice all’indomani del ritorno in tv a Che tempo che fa, su Rai 3, dove Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno raccontato le recenti esperienze dei concerti in giro per il mondo e parlato del nuovo singolo, The loneliest, uscito da pochi giorni e già record.

“Le mie corde vocali sono particolari – ha spiegato Damiano, fatte come due stanghette. Ho un buco nel mezzo. Per questo la mia voce è così: ci passa aria in mezzo”. Una voce che ha permesso alla band di arrivare lontano: The loneliest, uscito il 7 ottobre, è entrato immediatamente nelle classifiche di 28 Paesi ed è la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify, e ha poi debuttato al #1 posto nella classifica FIMI dei singoli.

Ancora in vetta alle classifiche radiofoniche con il successo mondiale Supermodel che conta oggi 170 milioni di stream a livello globale, i Maneskin continuano a vivere un anno fenomenale. Le loro hit sono appuntamenti fissi durante i loro eccezionali live in festival come Coachella, Lollapalooza, Rock In Rio – dove hanno suonato appena prima dei Guns N’ Roses, e Global Citizen Festival al Central Park di New York, esibendosi prima dei Metallica.

(fotogramma)

La band ha inoltre appena ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022 come “New Artist Of The Year”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Pop Duo or Group” e “Favorite Rock Song” con Beggin’, due nomination agli MTV Europe Music Awards 2022 nelle categorie “Best Rock” e “Best Italian Artist”. Anche la colonna sonora originale del film Elvis, a cui hanno collaborato con il brano If I Can Dream, è in nomination nella categoria “Favorite Soundtrack”.

E proprio ieri, a Che tempo che fa, hanno annunciato due date-evento in Italia che segnano il loro debutto negli stadi: saranno il 20 luglio a Roma allo stadio Olimpico e il 24 luglio a MIlano San Siro.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *