Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Dante e Sangiuliano, l’ironia di Crosetto: “Tifava per il Pisa”

“Dante tifava per il Pisa”. Guido Crosetto interviene con una battuta nel dibattito aperto ieri dalle parole sulle radici della destra arrivate da Giuliano Sangiuliano, che infatti il collega di governo ‘tagga’ nel suo tweet accompagnato dall’emoticon di chi fa l’occhiolino. Nel corso della mattinata, il ministro della Difesa, tra i cofondatori di FdI, aggiunge una postilla per precisare che “si ha il diritto, e il dovere, di scherzare, in un momento di relax, anche rivestendo ruoli istituzionali. Chi pensa di no – puntualizza Crosetto – vorrebbe istituzioni interpretate e non vissute”.

Usa il sarcasmo anche Maurizio Gasparri, questa volta a spese di Carlo Calenda. “Calenda grazie a Sangiuliano scopre che Dante era un poeta, il sommo poeta, e non il titolare della nota pizzeria ‘Da Dante il re della margherita’”, scrive su Twitter il vicepresidente FI del Senato.

“So di dire una cosa molto forte, ma penso che il fondatore del pensiero di destra italiano sia Dante Alighieri”, aveva detto ieri il ministro della Cultura, ospite della kermesse milanese di FdI in vista delle regionali, suscitando non poco dibattito e anche qualche polemica.



Go to Source

Exit mobile version