Dante, figlio di Elio (e le Storie Tese):  “Sono autistico e ne vado fiero”

Pubblicità
Pubblicità

“Per favore, rispettate tutte le persone autistiche”: Dante Belisari ha 12 anni ed è uno dei figli di Elio, il frontman di Elio e le Storie Tese. Dante è salito con suo padre sul palco del ‘Concertozzo di Bergamo’, organizzato dalla band come festa di “fine sfiga” a coronamento del progetto #Insiemeperlamusica promosso con Trio Medusa e Cesvi.

“Sì, sono autistico e ne vado fiero” si è presentato Dante alle migliaia di fan di suo padre, scatenando poi l’entusiasmo del pubblico dell’Arena Fiera Bergamo con una citazione da uno dei più grandi successi di Elio e le Storie Tese: “Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi” ha gridato, con la verve di uno showman.

Il ragazzo è intervenuto sul palco con Nico Acampora, il presidente di PizzAut, la pizzeria di Cassina de’ Pecchi gestita da ragazzi autistici dove Elio e i suoi familiari si sono più volte prestati a fare da camerieri d’eccezione. “Grazie al lavoro, i nostri ragazzi hanno la possibilità di scoprire anche altri lati del loro carattere e di avvicinarsi a nuove passioni” ha detto Acampora, che nel backstage ha posato per una foto ricordo con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Fra i protagonisti della serata anche Andrea Malorni, uno dei camerieri di PizzAut, che da qualche mese ha imparato a suonare il violino e si è esibito nell’esecuzione di “When the saints go marching in”, incoraggiato dalla folla che gremiva l’Arena Fiera Bergamo.

testo di Lucia Landoni

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *