Dazn, un mese gratis per chi non ha visto Inter-Cagliari e Verona-Lazio

Pubblicità
Pubblicità

Non è ancora ufficiale, ma l’indicazione è chiara: Dazn risarcirà tutti gli abbonati che ieri (domenica 11 aprile) hanno segnalato al servizio clienti problemi nella visione delle partite Inter-Cagliari e Verona-Lazio. Chiunque abbia inoltrato un reclamo sarà  esentato dal pagamento di un mese di abbonamento. La forma e i tempi del provvedimento non sono ancora stati stabiliti. In ogni caso, non saranno presi in considerazione i reclami arrivati oggi o che arriveranno nei prossimi giorni.

I club di serie A scrivono a Dazn: “Il blackout non si ripeta”

Comcast e le cause del blackout

Il broadcaster già nella giornata di ieri aveva chiarito che il blackout del segnale in streaming era dipeso da un problema tecnico del fornitore Comcast Technology Solutions. La società, controllata dallo stesso gruppo proprietario di Sky, in una nota affidata a Reuters ha ammesso la responsabilità del disservizio. E ora sta ora lavorando per capire a cosa sia dovuto il blackout, i cui effetti hanno riguardato in tutta Europa anche le piattaforme Eurosport e Viaplay.

Serie A su Dazn, la guida per il telespettatore

Dazn investe nel multicast

La Serie A ha scritto una lettera a Dazn, chiedendo di adoperarsi perché simili episodi non si ripetano in futuro. La tv in streaming si è infatti aggiudicata i diritti tv del massimo campionato italiano per il triennio 2021/2024, con la possibilità di trasmettere tutte le 10 gare di ogni giornata, di cui 7 in esclusiva. Dazn è già al lavoro per il potenziamento della trasmissione in modalità multicast, che permette di raggiungere più dispositivi finali senza la necessità di duplicare per ciascuno di essi l’informazione da diffondere.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *