Documenti e pratiche online, anche il catasto diventa virtuale

Libero Quotidiano News

Condividi:

22 luglio 2020

(Latina, 22 luglio 2020) – Nell’immaginario collettivo, il catasto è un luogo buio e impolverato, dove sono raccolte tonnellate di scatoloni pieni di carte, documenti e scartoffie, impossibili da reperire o quasi. Non è detto che questa non sia la realtà, ma per fortuna negli ultimi la digitalizzazione ha interessato anche questo settore e reso più semplici le operazioni di consultazione delle visure e delle pratiche.
Predeion, un partner per pratiche e visure online
È la mission di
Come si può vedere sul sito, il catalogo di servizi offerti è molto esteso: Predeion è specializzata nella gestione di pratiche, attestazioni e documenti nel settore delle fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica degli edifici, consentendo di recuperare informazioni e materiali su nuove costruzioni, ampliamenti, ristrutturazioni, manutenzioni straordinarie o manutenzioni condomini. Inoltre, si occupa di altri servizi come stime immobiliari, pratiche catastali, frazionamenti, impianti fotovoltaici, consulenze tecniche per privati, enti o tribunali, e più in generale di varie prestazioni tecniche a servizio di privati cittadini, amministratori di condominio, imprese o enti pubblici.
A chi si rivolge questo servizio
La caratteristica distintiva di Predeion, che nel tempo è diventato un punto di forza della sua offerta commerciale, è infatti di non rivolgersi a una sola tipologia di utenza, ma di mettere a disposizione servizi trasversali che si adattano alle esigenze di un pubblico ampio, con alcune offerte specifiche per determinate tipologie professionali.
E quindi, ne possono beneficiare innanzitutto imprese e privati cittadini, ma anche enti privati, enti pubblici e associazioni di categoria; inoltre, per i professionisti che hanno necessità di far riferimento spesso a tali servizi, ad esempio, sono pensate soluzioni dedicate e personalizzate.
In particolare, chi lavora nel settore immobiliare – agenzia o agente – potrebbe essere interessato a rivendere i servizi catastali e di certificazione energetica, aprendo una “corsia preferenziale” vantaggiosa anche per i propri clienti. Simile opportunità è offerta anche agli installatori (di impianti termo-idraulici, di infissi), agli elettricisti o ai rivenditori di schermature solari, che possono aggiungere i servizi documentali per incrementare i propri guadagni.
I marchi distintivi: esperienza, competenza e affidabilità
A contraddistinguere in maniera positiva la proposta di Predeion sono la serietà e la professionalità, veri punti di forza di un’attività professionale che prosegue da oltre 20 anni e sfrutta la formazione la comprovata esperienza personale dei soci. A loro si affianca un affiatato team tecnico, composto da collaboratori interni ed esterni di fiducia, che collabora per garantire la completa soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo dello standard qualitativo.
Questo sforzo a un costante progresso, in sinergia con la continua innovazione tecnologica e l’uso di software certificati e sempre aggiornati, permettono all’agenzia di fornire ai clienti servizi professionali conformi ai requisiti concordati e alle loro esigenze.
Le opportunità della Rete
E questa capacità di assecondare le richieste degli utenti, in costante evoluzione, ha portato alla creazione del sito, una vera e propria piattaforma completa dove poter trovare la soluzione ricercata, accedendo alle conservatorie telematiche di tutta Italia.
Oltre a questo, Predeion mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica completa, che si completa con approfondite guide che aiutano gli utenti a trovare la soluzione adatta alla propria esigenza, così da avere un riferimento preciso e puntuale in ogni momento e occasione.
BOILERPLATE
PREDEIONLAB srls
IVA IT03027540594
Strada Astura,9 – LATINA
Tel: 0773.643534



Go to Source

Commenti l'articolo

Rispondi