‘Don Matteo’, ultimo ciak per Terence Hill. Arriva Raoul Bova

Pubblicità
Pubblicità

Terence Hill saluta e sveste definitavamente i panni di Don Matteo mettendo fine ad una lunga avventura televisiva durata oltre 20 anni. 

Dal 7 gennaio del 2000, quando andò in onda il primo episodio della serie, il prete in bicicletta è stato su Rai 1 per ben dodici stagioni (255 episodi), ma ora Mario Girotti (questo il suo vero nome dell’attore) a 82 anni ha deciso di scendere dalla bicicletta del famoso prete-detective, alla fine delle riprese della quarta puntata della nuova, tredicesima, stagione.

[embedded content]

Lo scorso 18 settembre, a Spoleto, Terence Hill ha girato le sue ultime scene, che hanno messo la parola fine alla sua partecipazione alla serie tv di Lux Vide. Ad immortalare uno degli ultimi momenti sul set è stata Anna Cedroni, dell’ufficio Eventi del Comune di Spoleto: nella foto si vede al centro l’attore, circondato da gran parte del cast tecnico della serie. Al fianco di Terence Hill c’è l’immancabile Nino Frassica, che nei panni del maresciallo Nino Cecchini ha girato moltissime scene accanto al protagonista.

[embedded content]

Per ora quasi nulla si sa sul modo in cui avverrà l’uscita di scena di Don Matteo nel corso della tredicesima stagione della fiction. Quello che è certo è che il testimone verrà raccolto da don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Il nuovo “don” avrebbe avuto una vocazione tardiva (avrebbe indossato la tonaca intorno ai 40 anni) ed è stato ad un passo dalla morte. Ed è stato proprio l’incontro con don Matteo, che lo sceglie come suo successore, a cambiargli la vita. 

E il nuovo sacerdote avrebbe un’altra particolarità: non si muoverebbe in bici come il suo predecessore, ma in sella a una rombante motocicletta. Ed è per questo che Lux Vide avrebbe dato il via nelle settimane scorse al casting per la controfigura del personaggio interpretato da Bova: un uomo dai 35 ai 50 anni, castano, alto un metro e 85, taglia 50/52 e che abbia la patente per la moto. Il periodo di riprese dovrebbe riguardare la seconda metà di settembre e la prima metà di ottobre.

[embedded content]

Accanto a Terence Hill e Raoul Bova in Don Matteo 13 ci saranno Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) e Flavio Insinna (che ritorna a vestire la divisa del colonnello Anceschi), Francesco Scali (Pippo), Maria Chiara Giannetta (il capitano Anna Olivieri), Nathalie Guetta (Natalina), Maurizio Lastrico (il pm Marco Nardi), Ines (Aurora Menenti), Pietro Pulcini (il carabiniere Ghisoni), Francesco Castiglione (il carabiniere Barba) e Domenico Pinelli (il carabiniere Zappavigna).

I dieci episodi di Don Matteo 13 andranno in onda su Rai 1 nel 2022, quasi sicuramente a partire da gennaio come per le precedenti stagioni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *