Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Dopo 17 giorni il cane Black è stato ritrovato, spaventato dai petardi era fuggito per 200 chilometri

Black ha camminato tanto. Prima per paura, poi, molto probabilmente, per cercare la via di casa allontandosi ancora di più arrivando a percorrere 200 chilometri. La sua è storia di un cane, purtroppo uno dei tanti, che nei giorni di Capodanno vive sulla sua pelle la paura, il terrore dei botti di Capodanno. Quella per lui, e non solo per lui, incomprensibile usanza umana di festeggiare l’arrivo del nuovo anno trasformando le vie delle città in scenari di guerra.

Perché il mio cane ama seppellire le ossa (e non solo)?

Black è un Pastore tedesco di circa otto anni, ha il pelo tutto nero, e quando sono cominciate le prime esplosioni è scappato dalla sua casa a Santa Giustina in Colle, nel Padovano, e ha iniziato quella sua corsa che, dopo 16 giorni, lo ha fatto arrivare a Legnago dove ha scavatouna buca nell’argine del fiume per ripararsi dal freddo. E proprio lì è stato ritrovato il 17 gennaio da due donne che lo hanno visto rannicchiato e si sono preoccupate per lui.

Così il gatto Rafa ha vinto la richiesta di risarcimento più insolita di tutte

Sul posto sono arrivati i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane di Legnago e Basso veronese che, con la collaborazione delle forze dell’ordine, sono riusciti a recuperarli. Ma quello che poteva sembrare uno dei tanti cani abbandonati, invece aveva qualcuno che lo aveva cercato e lo aspettava senza perdere le speranze. Controllando infatti il microchip è stato possibile risalire ai suoi proprietari che avevano pubblicato ovunque appelli sui social senza successo. 

La storia di Rubinho, il cane paralizzato abbandonato per strada accanto alla sua sedia a rotelle

E così l’incubo ha avuto un lieto fine, ma purtroppo sono ancora troppi gli animali che non tornano a casa loro.



Go to Source

Exit mobile version