E’ affondato lo yacht Cujo, dove Lady Diana trascorse la sua ultima vacanza con Dodi Al Fayed

Pubblicità
Pubblicità

Le immagini di Lady D che si gode il sole seduta sul trampolino dello yacht, pochi giorni prima della sua tragica scomparsa a Parigi, sono indelebili nella memoria collettiva. Ora quella splendida barca non esiste più: è affondata, dopo aver urtato contro un ostacolo, al largo della Costa Azzurra.

Il Cujo, un tempo preferito dalle superstar di Hollywood, è scomparso sotto le onde del Mediterraneo dopo aver urtato un oggetto non identificato a circa 18 miglia al largo di Beaulieu-sur-Mer, – scrive il Daily Mail, che per primo ha riportato la notizia del naufragio – sulla Costa Azzurra, sabato scorso. Sette persone a bordo sono state tratte in salvo in seguito all’incidente, ma l’imbarcazione è finita a quasi 2.500 di profondità, ha dichiarato la polizia locale. Il comandante del Cujo ha dato l’allarme”, ha detto un ufficiale. La sua nave stava affondando a causa di una falla. I soccorsi sono stati inviati da Antibes e, dopo essersi assicurati che tutti fossero al sicuro, i gendarmi hanno rilevato una significativa perdita d’acqua all’altezza dello scafo anteriore di dritta. Il proprietario aveva attivato le pompe e tenuto i motori accesi, ma questo non ha impedito alla barca di affondare”. Sono arrivate anche delle lance di salvataggio, ma non sono riuscite a salvare l’imbarcazione.

Tutte le persone a bordo, compreso il proprietario italiano di Cujo, sono state portate a riva senza ferite su un’imbarcazione di salvataggio. Le notizie sul Cujo – una parola indiana che significa “Forza inarrestabile” ma che ricorda anche il titolo di un romanzo di Stephen King – hanno dominato i media nell’agosto 1997, quando era di proprietà del fidanzato di Diana, Dodi Al-Fayed. Dodi spese più di 1 milione di euro per rimettere a nuovo la barca e farne il teatro del corteggiamento a Lady Diana di fronte agli occhi dei media di tutto il mondo.

Pochi giorni dopo, la coppia rimase uccisa in un incidente d’auto nel centro di Parigi, in seguito a un inseguimento con i paparazzi. Quell’estate, Diana fu fotografata anche sul Sokar, lo yacht di proprietà del padre di Dodi, il miliardario Mohamed al-Fayed, che in precedenza si chiamava Jonikal. I due furono visti baciarsi e abbracciarsi sul ponte meno di un anno dopo che Diana e il Principe Carlo avevano deciso di divorziare.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *