E’ morta Angela Tiraboschi, la donna più anziana d’Italia: aveva 112 anni

Pubblicità
Pubblicità

È morta la nonna d’Italia: si è spenta la scorsa notte, nel sonno, nella sua casa di via Coghetti a Bergamo, Angela Tiraboschi. Aveva compiuto 112 anni lo scorso 19 aprile ed era la donna più anziana in Italia, oltre che la Bergamasca più longeva di sempre.

Tanti auguri Angela Tiraboschi, la “nonna d’Italia” che compie 112 anni: “Il segreto? Un bicchiere di vino e niente fumo”

Nativa di Oltre il Colle (Bergamo), casalinga per tutta la vita e tifosa dell’Atalanta, come ogni anno avrebbe voluto passare l’estate nella suo paese d’origine. Lascia quattro figli, Roberto, Maria, Luciana e Piero, tutti di età compresa tra i 70 e gli 85 anni.

Per il suo 112esimo compleanno aveva ricevuto gli auguri anche del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. In quell’occasione aveva svelato il segreto della sua longevità: “Pasti leggeri  – aveva spiegato  – accompagnati da un bicchiere di vino. Niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono”.

Un piccolo incidente l’aveva costretta a non poter camminare e a muoversi con una sedia a rotelle. Angela Tiraboschi aveva visto due guerre mondiali e diverse pandemie, dalla Spagnola al Covid.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *