Site icon Notizie italiane in tempo reale!

E’ morta Nanci Griffith, star del folk americano

Per gli amanti della musica popolare americana era una vera star. Nanci Griffith, la cantautrice folk texana vincitrice di un Grammy, famosa per aver celebrato nei suoi testi il Sud degli Usa, è morta a 68 anni. La morte è stata annunciata dal suo management senza fornire alcuna spiegazione sulla causa del decesso. “Era desiderio di Nanci che non venissero rilasciate ulteriori dichiarazioni formali o comunicati stampa per una settimana dopo la sua scomparsa”, ha fatto sapere la Gold Mountain Entertainment in un comunicato. Tra i suoi pezzi più famosi Love at the Five and Dime, diventato un classico del country americano e registrato da molti altri artisti.

Griffith aveva collaborato con molti importanti artisti della scena folk, aiutando il lancio delle carriere di artisti come Lyle Lovett ed Emmylou Harris. La cantante era anche nota per la sua versione di From a Distance, che in seguito sarebbe diventata una famosa melodia di Bette Midler. La cover era inclusa nel suo primo disco registrato per una major, Lone Star State of Mind, nel 1987.

Griffith è stata quattro volte candidata ai Grammy ma lo ha vinto una volta sola, nel 1994, quando si è aggiudicata il premio per miglior album folk contemporaneo con Other Voices/Other Rooms.



Go to Source

Exit mobile version