E’ nata la figlia di Harry e Meghan, si chiama Lilibet Diana in omaggio alla regina e alla principessa scomparsa

Pubblicità
Pubblicità

LONDRA – È nata la figlia del principe Harry e di sua moglie Meghan: la bambina è la sorellina di Archie, il primogenito della coppia, e si chiama Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. Il nome è un riferimento alle due donne più celebri della famiglie reale inglese dell’ultimo secolo: la regina Elisabetta II, chiamata sin da bambina dal padre Giorgio VI proprio con il soprannome “Lilibet” e poi, come secondo nome di battesimo, l’omaggio a Lady Diana, la madre di Harry, morta a Parigi il 31 agosto del 1997.

Harry e il dolore della morte di Diana: “Perdere la mamma è come finire in un buco nero”

“Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 nell’ospedale Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara, California”, hanno scritto i duchi del Sussex in un comunicato, “pesa tre chili e mezzo. Lili e la mamma sono tornati già a casa, stanno bene e sono in buona salute. Lili”, continua il comunicato, “è stata chiamata così in onore di Sua Maestà la Regina Elisabetta e della Principessa del Galles, Diana. Grazie a tutti per le vostre preghiere e la vicinanza”.

Penny Junor: “Ma ora per i Windsor sarà difficile fidarsi ancora di Harry e Meghan”

Nonostante le gravissime accuse di razzismo nei confronti dei Windsor nell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, la coppia ha comunque deciso di onorare due figure cardini della Casa reale. Lilibet Lili Diana è nata dopo una precedente tragica gravidanza per Meghan Markle, che si è conclusa un aborto spontaneo nel 2020, come aveva rivelato la stessa ex attrice americana in un editoriale sul New York Times lo scorso novembre. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *