Egitto, nave da carico si incaglia nel Canale di Suez

Pubblicità
Pubblicità

È stata rimessa a galla e il traffico adesso è “normale”. Lo comunica l’Autorità del Canale di Suez a proposito della nave da carico norvegese che si era incagliata in Egitto.  La società di servizi del canale, la Leth Agency, aveva detto che la nave, MV Glory, si era arenata vicino alla città di Qantara, nella provincia di Ismailia del Canale di Suez.

Petroliera resta incastrata nel Canale di Suez, 20 minuti di terrore pensando all’incubo del gennaio 2021

Il Joint Coordination Center, il centro di coordinamento congiunto che a Istanbul controlla l’esportazione dei prodotti alimentari commerciali e fertilizzanti dai porti ucraini, indica che la MV Glory trasporta oltre 65 mila tonnellate di mais dall’Ucraina diretto in Cina. La nave si è incagliata appena a sud di Port Said, sul Mar Mediterraneo, a causa del maltempo e delle forti piogge.

Il cargo è fermo in un tratto a senso unico del canale, appena a sud di Port Said, secondo quanto emerge dai dati del tracciamento satellitare.


La navigazione nel canale rimase totalmente bloccata per diversi giorni dopo che la nave portacontainer EverGreen si arenò con l’alta marea nel marzo 2021.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *