Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Einár, rapper svedese 19enne ucciso a colpi di arma da fuoco a Stoccolma

Il rapper svedese Einár di 19 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel sud di Stoccolma in un incidente che, secondo i media, potrebbe essere legato alle gang. Il rapper è stato colpito da diversi proiettili nel sobborgo di Hammarby ed è morto sul colpo giovedì, ha detto il portavoce della polizia Ola Osterling all’agenzia di stampa svedese Tt. La polizia sta cercando almeno due sospettati che avrebbero sparato al rapper.

Il movente della sparatoria rimane poco chiaro ma il quotidiano svedese Aftonbladet ha riferito che il rapper recentemente aveva ricevuto diverse minacce. Secondo l’emittente pubblica svedese Svt, la sparatoria sarebbe legata alle gang. La Svezia ha visto un aumento dell’attività della criminalità organizzata negli ultimi anni e diverse sparatorie tra bande si sono verificate a Stoccolma, Goteborg e Malmo.

[embedded content]

Einár, il cui vero nome è Nils Kurt Erik Einar Gronberg, nato a Stoccolma, è diventato famoso all’età di 16 anni quando la sua canzone Katten i trakten (Il gatto del quartiere) dal suo album di debutto Forsta klass ha scalato le classifiche svedesi nel 2019: è diventato l’artista più popolare su Spotify davanti a star come Ed Sheeran e Billie Eilish. È stato premiato con il premio Canzone dell’anno nel 2019 e il premio come esordiente dell’anno un anno dopo.



Go to Source

Exit mobile version