Elezioni 2022, Pizzarotti annuncia: “Saremo con Matteo Renzi”

Pubblicità
Pubblicità

“Dopo molti giorni di balletti indecorosi, con la Lista Civica Nazionale abbiamo deciso di stare con chi a queste danze non ha partecipato. Saremo con Matteo Renzi e con chi crede nel nostro progetto civico e riformista”. Lo scrive su Twitter Federico Pizzarotti, ex sindaco di Parma, che annuncia l’accordo proprio nei minuti in cui l’ex premier scriveva: “Tra tante difficoltà, internazionali e domestiche, ora è il momento della Politica con la P maiuscola. Abbiamo una opportunità straordinaria #TerzoPolo”.

Nei giorni scorsi si era a lungo parlato di questo avvicinamento, nato dal fatto che il Pd aveva chiesto a Pizzarotti di accogliere Luigi Di Maio nella propria lista. Una richiesta inaccettabile per l’ex grillino, i cui trascorsi con Di Maio sono burrascosi. Per molto tempo i contatti fra i due sono stati bloccati persino su Whatsapp, dopo l’addio di Pizzarotti ai 5 stelle.

Elezioni 2022, Casini attende e non segue Renzi: io, disponibile ma senza chiedere

Di fatto questa allenza sigla la fine del “modello Parma”, che ha visto il centrosinistra vittorioso alle ultime elezioni comunali grazie al patto tra Pd e Pizzarotti, benedetto e fortemente voluto dal presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *