Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Elezioni comunali, i risultati nelle 20 città capoluogo chiamate al voto per eleggere il sindaco

Sono 20 le città capoluogo che hanno votato per eleggere il proprio sindaco il 3 e 4 ottobre. Oltre alle grandi sfide di Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli, sono andati alle urne i cittadini di Cosenza, Benevento, Caserta, Salerno, Isernia, Latina, Carbonia, Grosseto, Ravenna, Rimini, Savona, Novara, Pordenone, Trieste, Varese.

I risultati delle elezioni comunali in diretta. Proiezioni: al centrosinistra Milano, Napoli e Bologna al primo turno. Roma verso il ballottaggio tra Gualtieri e Michetti

Elezioni comunali 2021: tutti i risultati in tempo reale

Elezioni comunali Grosseto

Secondo i dati del Viminale Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato indipendente con il centrodestra, è al 56,70% e Leonardo Culicchi, Pd-M5S, al 31,74% quando sono state scrutinate 5 sezioni su 76 per le comunali a Grosseto.

Elezioni comunali Novara

Alessandro Canelli, candidato del centrodestra, è al 72,32, Nicola Fonzo del Pd è al 18,58 e Mario Iacopino dei Cinque Stelle al 5,86 quando sono state scrutinate 5 sezioni su 91 per le comunali a Novara. L’affluenza in città supera il cinquanta per cento: nei 91 seggi ha votato il 53,08% degli aventi diritto, ovvero 41.816 cittadini su 78.773.

Elezioni comunali Trieste

Nel secondo giro di proiezioni di Opinio italia per la Rai, nei risultati di Trieste il sindaco uscentee ricandidato per il centrodestra, Roberto Dipiazza, è sempre in testa. Ma se nel primo si attestava al 46,5%, ora scende al 45,4, allontanando quindi di un altro punto la possibilità di evitare il ballottaggio. Lo sfidante del centrosinistra, Francesco Russo, a sua volta guadagna addirittura 3 punti arrivando al 32%. Sempre terzo il civico Riccardo Laterza col 9%. Il No Vax Ugo Rossi viene accreditato del 5,3% e la sua lista 3V col 5,7% ha superato il M5S fermo al 4,1. Le proiezioni sono relative a una copertura del campione dell’11%.



Go to Source

Exit mobile version