Elezioni politiche 2022, Mattarella: “Contro il caro energia urgente una risposta europea”. Franceschini: giù le mani dal reddito di cittadinanza

Pubblicità
Pubblicità

 “Il vertiginoso innalzamento dei prezzi dell’energia, favorito anche da meccanismi irragionevoli e da squilibri interni tra i Paesi europei, costituisce uno dei nodi più critici del momento attuale. È necessaria e urgente una risposta europea all’altezza dei problemi. I singoli Paesi non possono rispondere con efficacia alla crisi. Nel liberarsi dalla dipendenza russa per le fonti di energia, l’Europa è chiamata, ancora una volta, a compiere un salto in avanti in determinazione politica, integrazione, innovazione”.

Lo scrive in un messaggio al Forum, European House-Ambrosetti, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Verso le elezioni, la campagna elettorale in tempo reale 

“Al Voto” La newsletter | Rosatellum Legge elettorale, una spiegazione semplice

Scopri tutti i candidati con il database interattivo. E gioca con il Partitometro

Gentiloni: no allo scostamento di bilancio

 “L’intenzione del governo di non fare ulteriore debito mi sembra un’intenzione più che giustificata”.  Così, a margine del Forum Ambrosetti, il Commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni ha risposto ad una domanda su quanto sia sostenibile, da parte del nostro Paese, uno scostamento di bilancio per affrontare l’emergenza energetica.

Franceschini: “Giù le mani dal reddito di cittadinanza”

“Giù le mani dal reddito di cittadinanza. Il partito democratico lo difenderà con forza dagli attacchi della destra. Lo abbiano già valorizzato nei governi Draghi e Conte 2 e continueremo a farlo, perchè è una misura necessaria per sostenere i più esposti alle conseguenze della crisi. Poi gli andranno affiancate altre misure per i lavoratori, a cominciare dal salario minimo e dalla mensilità in più”. Lo ha detto Dario Franceschini arrivando a un’iniziativa elettorale a Napoli insieme a Roberto Speranza.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *