Elezioni politiche 2022, Meloni: “Dalla sinistra fake news mai viste, nessun pregiudizio dagli Usa”. Letta in Germania da Scholz

Pubblicità
Pubblicità

Meloni: “Fake news dalla sinistra, non esistono pregiudizi dagli Usa”

Il centrodestra è atlantista e non c’è un pregiudizio di Washington: Giorgia Meloni, intervistata da Il Giornale in apertura, ribadisce che “il collocamento occidentale e il rispetto degli impegni assunti in sede di Alleanza Atlantica sono scritti chiaramente nel programma comune del centrodestra”. Gli “anti-europeisti”, afferma, sono quelli che vogliono un’Europa di “serie A e una di serie B” ed è un errore spingere Orbßn verso Putin. Si dice pronta a governare e chiude a un nuovo governo di larghe intese: “sarebbe esiziale per la Nazione”.

“In questa campagna elettorale la disinformazione della sinistra ha raggiunto livelli mai visti – afferma la presidente di Fratelli d’Italia -. I fatti smentiscono sistematicamente le fake news del Pd e dicono che Fdi e il centrodestra hanno sempre votato in Parlamento per sostenere l’Ucraina con ogni mezzo, sanzioni e invio di armi compresi”. Quindi, rispondendo ad una domanda sull’atteggiamento sul caso Orban, aggiunge: “Non sono i conservatori europei, che ho l’onore di presiedere, a voler distruggere l’Europa. I veri ‘anti-europeisti’ sono coloro che, in un momento nel quale siamo sotto attacco e la Ue dovrebbe essere più unita e forte che mai, sostengono che ci sia un’Europa di serie A e una di serie B e che stanno facendo di tutto per spingere l’Ungheria nelle braccia di Putin”.

“Se il centrodestra dovesse essere vincente e Fratelli d’Italia dovesse risultare il primo partito, non ho motivo di credere che il presidente della Repubblica farebbe una scelta diversa – afferma -. Siamo pronti a governare l’Italia”.

Potrebbe essere la prima donna premier, ma “le femministe di casa nostra” non lo tollerano, dice: “Loro si sono sempre accontentate di qualche strapuntino concesso dal leader uomo di turno”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *