Elezioni regionali in Molise, lo spoglio in diretta

Pubblicità
Pubblicità

Urne chiuse alle 15 in Molise. Nel pomeriggio, a spoglio terminato, si conoscerà il nome del nuovo presidente della Regione. Tre candidati in corsa Roberto Gravina (sindaco di Campobasso e sostenuto da Pd e M5S), Francesco Roberti (sindaco di Termoli appoggiato dal centrodestra e anche da Italia viva e Azione) e il civico Emilio Izzo (Io non voto i soliti noti). Il vincitore subentra al governatore uscente Donato Toma (Forza Italia) che non è ricandidato. In picchiata l’affluenza alle urne: ieri si è recato ai seggi il 33,99% degli aventi diritto. Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno.

Chiusi i seggi delle Regionali in Molise: inizia lo spoglio

Alle 15 hanno chiuso hanno chiuso i seggi delle elezioni reginali in Molise. Ora inizio lo spoglio e si attendono i risultati.

Affluenza in calo in Molise

In picchiata l’affluenza alle urne. Nella prima giornata di voto si è recato ai seggi il 33,99 degli aventi diritto. Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno. Per quanto riguarda le città affluenza più alta a Campobasso (42,57 per cento), più bassa a Isernia (38,47) e a Termoli (37,56).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *