Elon Musk, prima di Marte c’è il ‘Saturday Night Live’

Pubblicità
Pubblicità

Tra il lancio di un razzo e la presentazione di un nuovo modello di auto, Elon Musk, ‘technoking‘ di Tesla e numero uno di SpaceX condurrà l’edizione dell’8 maggio del Saturday Night Live, lo storico programma comico e di varietà. Con lui ci sarà anche Miley Cyrus che comparirà per la sesta volta come ospite musicale. L’annuncio è comparso sull’account Twitter del SNL corredato (non a caso) da tre razzetti. 

È decisamente insolito che un uomo d’affari conduca il celebre programma della Nbc. Un precedente ci fu nel 1990, quando la conduzione venne affidata al proprietario dei New York Yankees George Steinbrenner. E ancora prima, l’allora capo della programmazione della rete, Brandon Tartikoff, guidò lo spettacolo nel 1983 quando la Nbc iniziò la sua corsa verso il successo sotto la sua guida.

Elon Musk conquista la Luna, la Nasa sceglie SpaceX per riportare gli astronauti sul satellite: “Una nuova era”

Musk è diventato uno dei leader aziendali più chiacchierati dell’ultimo decennio con le sue audaci mosse nell’arena delle auto elettriche con Tesla. È stato anche un sostenitore del piano per sviluppare un mercato per le spedizioni spaziali private con la sua impresa SpaceX, che venerdì scorso ha lanciato il secondo volo operativo della sua navicella Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Dalla Tesla alla Tequila, l’ultima follia di Musk

L’imprenditore è stato elogiato come un visionario per aver operato in settori che avevano scoraggiato altri. Ma sebbene il suo compenso fuori misura come numero uno di Tesla e il suo comportamento a volte molto originale gli abbiano spesso attirato molte critiche, Musk rimane uno degli amministratori delegati e degli imprenditori del settore tecnologico più in vista. La sua fortuna è stimata da Forbes in 177 miliardi di dollari.

Tesla superstar, Musk supera Bezos e diventa il più ricco al mondo

Tra le sue varie attività, anche la Musk’s Boring Company che sta lavorando alla costruzione di un circuito per il traffico automobilistico sotto la Las Vegas, intorno al centro congressi della città.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source