Emmy a Barack Obama per la serie Netflix sui parchi, vince sul grande naturalista Attenborough

Pubblicità
Pubblicità

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha vinto un Emmy Award come voce narrante della serie documentario di Netflix ‘I parchi nazionali più belli del mondo’ (titolo in italiano disponibile anche da noi sulla piattaforma) per il quale aveva ottenuto la nomination. Riceverà il riconoscimento nel corso della cerimonia il prossimo 13 settembre, dopo che la Television Accademy americana ha annunciato, come di consueto in anticipo, i premi minori.

Oltre a Obama, gli altri candidati all’Emmy award nella categoria delle voci narranti erano l’ex star dell’Nba Kareem Abdul-Jabbar (‘Black patriots: heroes of the Civil war’), l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (‘Serengeti II) e il grande David Attenborough, pioniere del documentario naturalistico premiato anche dall’Onu (‘The mating game’). Un altro presidente aveva già ricevuto un Emmy: Dwight D. Eisenhower nel 1956, ma nel suo caso era un premio onorario.

[[ge:rep-locali:repubblica:364134036]]

Dalle acque della Baia di Monterey in California, alla terra rossa brillante del Parco Nazionale dello Tsavo in Kenya, dalle lussureggianti foreste pluviali del Parco Nazionale Gunung Leuser dell’Indonesia al maestoso terreno della Patagonia cilena: la serie esplora i cinque continenti per raccontare il rapporto con la natura attraverso la storia di diversi parchi nazionale e delle vite degli animali che li abitano.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *