Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Enrico Mentana su Zelensky a Sanremo: “Finirà escluso come i Jalisse”

“Alla fine lo sgangherato livello del dibattito pubblico italiano produrrà il suo tragicomico risultato, e passerà la tesi per cui Zelensky – un leader che da un anno guida la resistenza di un Paese europeo contro l’invasione russa – ha chiesto di andare a Sanremo ma non è stato accettato. Come i Jalisse”. Lo scrive su Facebook il direttore del TgLa7, Enrico Mentana. Anche il giornalista con una battuta sceglie di intervenire nel dibattito sulla presenza del Presidente ucraino con un videomessaggio nella serata finale del festival. La compagna di Mentana, la giornalista Francesca Fagnani conduttrice di Belve, sarà una delle cinque coconduttrici del festival insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

Chiara Ferragni, selfie con Amadeus, Morandi, Fagnani, Francini per Sanremo 2023: “Paola Egonu, ci sei mancata!”

Del fronte dei contrari fanno parte: Matteo Salvini, Beppe Grillo, Alessandro Di Battista, Carlo Freccero, Maurizio Gasparri, Vauro Senesi, Fabio Volo, Giuseppe Conte, Carlo Calenda, Gianni Cuperlo e Vittorio Sgarbi. Ma  c’è anche un ampio fronte che sostiene la scelta di Amadeus e della Rai: il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il sindaco di Firenze del Pd, Dario Nardella, il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova, il deputato del Pd Matteo Orfini, l’eurodeputata Pd Alessandra Moretti, l’ex ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

“Fuori contesto le bombe tra le canzoni”: Carlo Calenda e il “no” all’intervento di Zelensky a Sanremo

Salvini: “A Sanremo per cantare due canzoni”

“Pensavo di autoinvitarmi a Sanremo per cantare due canzoni”: è la battuta ironica del leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che in mattinata ha visitato il mercato di Sesto San Giovanni con alcuni candidati del Carroccio alle prossime regionali in Lombardia dopo le polemiche per l’annunciato intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al festival della canzone. “Sono andato anche dalla Gruber – ha aggiunto Salvini – L’unico da cui non vado è Fazio”.

Chiambretti su Zelensky a Sanremo: “Sono con lui, ammiro il suo ardimento”



Go to Source

Exit mobile version