Esplosione a Marsiglia, trovati i corpi di tre vittime ma ci sono altri 5 dispersi

Pubblicità
Pubblicità

I corpi senza vita di tre persone sono stati trovati tra le macerie dell’edificio crollato ieri a Marsiglia in seguito a una esplosione. Lo hanno confermato i vigili del fuoco spiegando che il recupero delle salme, “date le particolari difficoltà di intervento, richiederà tempo”.

Altre cinque persone risultano ancora disperse dopo che l’edificio in cui vivevano è esploso ed è crollatovicino al porto. Cumuli di detriti in fiamme hanno ostacolato le operazioni di soccors: più di 100 vigili del fuoco hanno lavorato per spegnere le fiamme in profondità tra le macerie.

Cinque persone hanno riportato ferite lievi a causa del crollo, avvenuto poco prima dell’una di notte. È crollato anche un edificio vicino. Droni e sonde sono stati utilizzati per cercare i dispersi.

“Stavo dormendo e c’è stata un’enorme esplosione che ha scosso la stanza. Mi sono svegliata di soprassalto come se avessi sognato”, ha detto una testimone che vive in una strada vicina, nel quartiere La Plaine. “Abbiamo sentito subito un forte odore di gas”, ha aggiunto. Due edifici vicini hanno subito gravi danni e uno è crollato a sua volta. Quasi 200 residenti sono stati evacuati.

Il procuratore della Repubblica di Marsiglia, Dominique Laurens, aveva indicato domenica sera che tra i dispersi vi erano “persone di una certa età e una giovane coppia sulla trentina”. Non ci sarebbero bambini o minori, ha detto precisato Laurens. Una “chiara identificazione” dei primi due morti potrebbe essere fatta “nel pomeriggio o entro domattina”, ha fatto sapere il sindaco di Marsiglia.

“L’inferno”, titola il quotidiano regionale La Provence, che ha pubblicato una foto a tutto campo scattata a poche ore dal crollo e che mostra i vigili del fuoco sulle macerie dell’edificio che ostruisce la strada, in una nuvola di fumo causata da un incendio durato ore, che domenica ha ostacolato l’intervento di soccorritori e cani.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *