Europei, diretta Italia-Svizzera 0-0

Pubblicità
Pubblicità

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct. Mancini.
Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri, Embolo; Seferovic. Ct. Petkovic.
Arbitro: Karasev (Rus)
VAR: Dankert, Fritz e Gittelmann (Ger) e Gil (Pol).
Ultime – L’Italia cerca di bis a Roma contro la Svizzera dopo la bella vittoria all’esordio contro la Turchia. Una vittoria significherebbe già qualificazione certa agli ottavi. Per l’occasione Mancini cambia una sola pedina nella squadra ammirata nella partita inaugurale del torneo mettendo a destra Di Lorenzo al posto dell’infortunato Florenzi. A centrocampo gioca ancora Locatelli con il recuperato Verratti che va in panchina. Sul fronte opposto Petkovic, invece va sul sicuro confermando in toto la squadra che ha pareggiato a Baku con il Galles. Freuler in mediana ha vinto il ballottaggio con Zakaria. A Roma la serata è velata e ci sono 22°, presenti 16.000 spettatori. 

Curiosità – L’Italia è reduce da 28 risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta è datata 10/9/2018 quando perse 1-0 in Portogallo. In casa gli azzurri non perdono da oltre 4 anni e mezzo, ovvero dall’1-3 con la Francia a Bari (con Lippi in panchina) dell’1/9/2016. L’Italia non subisce gol da 875′. L’ultimo a segnargli è stato van de Beek nella gara con l’Olanda dello scorso 14 ottobre, finita 1-1. L’Italia non perde in assoluto con la Svizzera da 14 confronti. L’ultimo ko è arrivato proprio a Roma, subito dopo la vittoria ai Mondiali in Spagna: 0-1 il 27/10/1982.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *