Europei, Italia-Turchia: dove vederla in tv e probabili formazioni

Pubblicità
Pubblicità

Ci siamo. Il match tra l’Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes aprirà ufficialmente il Campionato Europeo del 2020 posticipato al 2021 a causa della pandemia di coronavirus. Le due Nazionali scendono in campo venerdì 11 giugno alle 20,45 allo stadio Olimpico di Roma per il primo incontro del Girone A.

Europei, Mancini lancia l’Italia: “Vogliamo divertirci e arrivare in finale”

Dove vederla

La partita d’esordio sarà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Gli abbonati Sky potranno invece seguire la gara sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca di Turchia-Italia sulla Rai sarà curata da Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Sulle reti Sky la telecronaca sarà invece affidata a Fabio Caressa, che sarà affiancato da Beppe Bergomi come opinionista. Inoltre il match si potrà vedere in streaming su Rai Play, su Sky Go e su Now.

Euro 2020, le avversarie dell’Italia: la Turchia

Il cammino di Turchia e Italia

Le Nazionali di Italia e Turchia si sono affrontate un’altra volta nella fase finale di un Europeo: l’11 giugno del 2000, esattamente 21 anni fa, quando gli azzurri di Zoff batterono 2-1 le mezzelune nella gara d’esordio nel Girone, con i gol di Antonio Conte e di Pippo Inzaghi. La Turchia si è qualificata alla fase finale di Euro 2020 piazzandosi al secondo posto nel Gruppo H alle spalle della Francia campione del mondo in carica, l’Italia invece ha dominato il Gruppo J, che ha chiuso imbattuta a punteggio pieno, precedendo la Finlandia di 12 punti.

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni delle due squadre: Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *