Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Evra: “Sono stato abusato sessualmente quando avevo 13 anni”

LONDRA – “Sì, sono stato abusato sessualmente da bambino, quando avevo 13 anni. Sinora non avevo deciso di non dire nulla”. Ora però Patrice Evra rivela tutto nella sua autobiografia, “I love this game”, in uscita in questi giorni in Inghilterra per l’editore Simon & Schuster.

Il campione francese, “Zio Pat” per i tifosi della sua ex squadra Juventus, lo spiega in un’intervista al Times di Londra, che ha pubblicato anche un estratto del libro. “Sono stato abusato sessualmente da un insegnante, che mi aveva offerto di restare a dormire a casa sua invece di fare il pendolare ogni giorno tra scuola e casa in Francia, d’accordo con i miei genitori”.

Evra non lo ha mai detto a nessuno prima. Neanche a sua madre, almeno fino a due settimane fa, quando ha viaggiato appositamente a Parigi per dirglielo: “Era distrutta”, racconta sempre al quotidiano inglese, “ma è stato difficile anche per me: devo ancora confessarlo ai miei fratelli e sorelle e a molti amici”.

La madre di Evra ha chiesto al calciatore di non pubblicare queste rivelazioni nel libro, ma lui ha deciso di farlo adesso “per dare un esempio e far sì che altri bambini vittime denuncino gli abusi che subiscono”. Nel libro, Evra racconta che, quando la polizia anni fa andò da lui a chiedere informazioni sull’insegnante che aveva già ricevuto altre denunce da altri suoi ex studenti, preferì non denunciare nulla per concentrarsi sul calcio.



Go to Source

Exit mobile version