Non solo casinò, hotel di lusso e ristoranti. Dal 2023, a Las Vegas, correrà la Formula 1. Il Gran premio si svilupperà lungo la mitica Strip cittadina di sabato sera (la domenica mattina in Europa), a novembre. Le luci di Las Vegas faranno quindi da sfondo a una gara che si prospetta tra le più suggestive del Mondiale. Il tracciato sarà di 6,12 chilometri, con picchi di velocità stimati di 342 chilometri orari: il programma prevede una corsa da 50 giri.
Il Gran premio di Las Vegas lungo la Strip cittadina L’annuncio arriva dal presidente di Liberty Media, Greg Maffei, e dal presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, presente a Las Vegas. “Per la Formula 1 è un momento incredibile – ha dichiarato l’ex Ferrari – che dimostra l’enorme appeal e la crescita del nostro sport, che porta così una terza corsa negli Stati Uniti. Las Vegas è una delle città più note al mondo, correre sulla Strip sarà incredibile: non c’è un posto migliore per correre e non vediamo l’ora che arrivi il 2023”.
Mick Schumacher, che botto: un milione di dollari di danni alla Haas per l’incidente in Arabia Saudita
Entusiasta anche Maffei: “Si tratta di un matrimonio perfetto tra una città iconica e la regina dei motorsport. Il potenziale della Formula 1 è noto da anni e con il Gran Premio di Las Vegas viene portato al livello successivo”.
Go to Source