Site icon Notizie italiane in tempo reale!

F1, gp Abu Dhabi: Verstappen firma l’ultima pole della stagione. Hamilton secondo

ABU DHABI — È di Max Verstappen la pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota olandese della Red Bull sul circuito di Yas Marina ha fatto registrare 1’22″109. Secondo e staccato di oltre tre decimi il rivale per il titolo mondiale, Lewis Hamilton, su Mercedes.

L’inglese ha preceduto Lando Norris. Quarta la seconda Red Bull di Sergio Perez, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz, sesta la Mercedes di Valterri Bottas seguito dall’altra Ferrari di Charles Leclerc. Chiudono la top ten Tsunoda, Ocon e Ricciardo.

Verstappen: “Sarà fondamentale partire bene”

“La pole è una sensazione fantastica, abbiamo migliorato la vettura in qualifica. Sono contento ma non è mai semplice, loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo a domani che è la giornata più importante. Sarà importante fare una bella partenza, dopodichè cercheremo di fare la nostra gara – ha detto Verstappen, èrima di provare a chiudere le polemiche sullo scontro con Hamilton – Gli incidenti? Io faccio sempre del mio meglio e il team mi dà a disposizione la migliore macchina possibile”.



Go to Source

Exit mobile version