Site icon Notizie italiane in tempo reale!

F1, Hamilton: “Ho avuto problemi di salute mentale, è dura restare positivi”

Dopo essere rimasto a lungo in silenzio sui social, cosa strana per uno come lui, sempre molto attivo, Lewis Hamilton ha rivelato di aver attraversato un momento difficile successivamente alla beffa della perdita del titolo iridato in volata ad Abu Dhabi nel 2021. Alcuni lo avevano ipotizzato tanto da iniziare a vociferare anche stesse pensando a un possibile ritiro dalle gare.

F1, dal 2023 il Gp di Las Vegas: si correrà sulla Strip

“Alcuni giorni è difficile restare positivi”

In una storia pubblicata su Instagram, il sette volte campione del mondo si è aperto con i suoi sostenitori. Ha raccontato di aver vissuto momenti di sconforto facendo anche riferimento alla guerra in Ucraina: “È già un anno molto duro visto tutto quello che sta succedendo intorno a noi ed in alcuni giorni è difficile rimanere positivi. Ho lottato a lungo a livello di salute mentale ed emotiva per molto tempo. Andare avanti è uno sforzo costante, ma dobbiamo continuare a lottare, perché c’è tanto da fare e da raggiungere. Vi scrivo per dirvi che va bene sentirsi nel modo in cui ci si sente, e sappiate che non siete soli e che ce la faremo. Un amico mi ha ricordato che si può essere così potenti da riuscire a fare tutto ciò che ci si mette in testa. Tutti noi possiamo farlo, ricordiamoci di vivere con gratitudine un altro giorno per risorgere. Vi mando amore e luce”.

F1, Vettel negativo al Covid: in Australia correrà il suo primo Gp dell’anno

Due mesi in silenzio sui social

Il pilota di maggior successo di tutti i tempi, con un record di 103 vittorie e altrettante pole, ha evitato i social media dal giorno in cui ha perso il titolo, il 12 dicembre, fino a febbraio. Il suo silenzio ha alimentato speculazioni sul suo futuro, con il capo del team Mercedes Toto Wolff che lo ha descritto come un “disilluso”. Unico pilota nero, paladino delle pari opportunità e delle diversità, Hamilton ha anche subito insulti razzisti online in questo periodo. Il britannico ha iniziato stentando la sua 16/a stagione, finendo 3° in Bahrein e solo 10° in Arabia Saudita lo scorso fine settimana dopo essere stato eliminato il giorno prima nella prima fase delle qualifiche: una cosa che non avveniva dal Gp del Brasile del 2017.



Go to Source

Exit mobile version