F1, pole position Gp Belgio: le qualifiche in diretta. Leclerc e Verstappen lottano per il 14° posto

Pubblicità
Pubblicità

Tutto pronto per la lotta per la pole position a Spa, gp del Belgio. Ma le qualifiche di oggi saranno inedite, avendo infatti una sfida nella sfida: sette piloti hanno cambiato il motore per almeno una volta in più rispetto a quanto consentito dal regolamento e domani scatteranno dal fondo della griglia. Per questo motivo oggi Leclerc, Verstappen, Norris, Bottas, Zhou, Schumacher e Ocon cercheranno di fare il miglior tempo di questo mini gruppo per conquistare la quattordicesima posizione. Il prossimo weekend, nel gp d’Olanda, tutti i piloti potranno dunque partire alla pari (salvo ulteriori penalità). La scelta delle scuderie, oltre ai problemi meccanici, è dovuta al fatto che il circuito di Spa si presta bene ai sorpassi, quindi i piani di rimonta dei big potrebbero andare a buon fine.

Oggi sarà invece un’occasione ghiotta per Carlos Sainz e Sergio Perez per avvicinarsi in classifica ai più quotati compagni di scuderia. Nominalmente il poleman sarà il pilota più veloce in pista oggi, ma potrebbe non corrispondere a chi scatterà domani dalla prima casella. L’orario delle qualifiche è stato posticipato dalle 16 alle 16.25 per un intervento non previsto di pulizia della pista.

_______________________________

Gp del Belgio, la Q1 in diretta

14 minuti al termine: le Ferrari e le Red Bull entrano in pista.

15 minuti al termine: scatta il cronometro per Schumacher, mentre i big attendono. Sembrano non avere fretta in questa prima manche di qualifica.

16 minuti al termine: esce dai box Schumacher.

17 minuti al termine: cielo nuvoloso in Belgio, l’asfalto è asciutto.

18 minuti al termine: ci siamo! Latifi è il primo pilota a scendere in pista.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *