F1, Verstappen vince il Gp di Stiria e allunga. Hamilton 2°, poi Bottas. Ferrari: Sainz 6°, Leclerc 7°

Pubblicità
Pubblicità

Pole e vittoria. Max Verstappen domina il Gp di Stiria, ottava prova del mondiale di Formula Uno, e allunga in classifica generale. Il pilota olandese della Red Bull, al 4° successo in stagione e 14° della carrera, ha dominato la gara sin dalla partenza, precedendo sul traguardo le due Mercedes di Lewis Hamilton, secondo e autore nel finale del giro veloce della gara, e Valterri Bottas terzo.

Ai piedi del podio si piazza la seconda Red Bull di Sergio Perez, al quinto la McLaren di Lando Norris. Subito dietro le due Ferrari, con Carlos Sainz che chiude in sesta posizione e Charles Leclerc in settima. Il monegasco ha effettuato comunque una buona rimonta dopo il problema all’ala anteriore al primo giro che lo ha costretto anzitempo a rientrare ai box. Chiudono la top ten Lance Stroll con l’Aston Martin, Fernando Alonso con l’Alpine e decimo il giapponese Tsunoda con l’Alpha Tauri.

In classifica generale Verstappen (156 punti) allunga su Hamilton (138), domenica prossima si corre ancora sul Red Bull Ring per il Gp d’Austria.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *