Fabio Fazio contro la Rai: “I social di ‘Che tempo che fa’ impropriamente oscurati”

Pubblicità
Pubblicità

Presto verranno aperti i nuovi profili social di Che tempo che fa. Lo annuncia Fabio Fazio, in un video postato sul suo profilo Instagram. Il conduttore non rinuncia a dare una stoccata alla Rai, sottolineando che gli account attuali sono stati “impropriamente oscurati” dall’azienda.

Impropriamente oscurati

Il marchio del programma, traslocato sul Nove, è infatti di proprietà dello stesso Fazio e di Banijai. “Come visto i profili social di Che tempo che fa non sono attivi – spiega Fabio Fazio – anzi alcuni sono stati addirittura impropriamente oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti”.

“Dalla Rai interesse tardivo”

“Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio peraltro a chi lo ha fatto – continua il conduttore su Instagram – Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente di nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano a Che tempo che fa, un po’ tardivamente ma per certi versi è positivo”.

La spiegazione di viale Mazzini

Nei giorni scorsi la Rai, in una nota, aveva spiegato la decisione di oscurare i profili social del programma di Fazio affermando che “l’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di Che tempo che fa in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai 3“, concludeva la nota della Rai.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *