Fabrizio Corona evade dagli arresti domiciliari di Milano, fermato a Genova dalla Gdf

Pubblicità
Pubblicità

Aveva ricevuto un permesso per recarsi a Roma, probabilmente con la motivazione di far visita a qualche parente. Invece, i militari della Guardia di Finanza di Genova hanno trovato Fabrizio Corona in un locale di Genova, lo hanno posto in stato di fermo giudiziario e il pm di turno Arianna Ciavattini ha chiesto al giudice l’arresto in carcere. Misura che però non è stata concessa, sicchè l’ex agente fotografico è stato denunciato a piede libero per evasione. E non è escluso che i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano adesso applichino di nuovo la misura cautelare in carcere. 

Ci ricasca, Corona, che da questo punto di vista è un “seriale”. E’ stato “pizzicato” l’altro ieri sera, in un locale del centro di Genova, quando una pattuglia dei “Baschi Verdi” durante un controllo se l’è trovato davanti. Non è servito neppure mostrare i documenti per accertare l’identità. Peraltro, l’ex marito di Nina Moric non ha negato. Ha spiegato che aveva un permesso firmato dai giudici. Diretto a Roma, ma chissà per quale strana ragione ha fatto una tappa a Genova.

E’ certo però che il personaggio televisivo ieri sera è stato presente (in diretta) a “Non è l’Arena”, ospite di Massimo Giletti, dove si è reso protagonista di una furiosa lite con il giornalista Luca Telese. Che lo ha definito “una persona malata”, dopo aver sentito la storia di Corona che si è morso il braccio, “come un cannibale”, quando è stato rinchiuso per un breve periodo in un ospedale psichiatrico. “Allora devi chiedere scusa, insulti e ingiuri i magistrati di sorveglianza…”, ha aggiunto Telese.

L’ex fotografo dei vip, quando lo scorso marzo il Tribunale di Sorveglianza gli ha sospeso i domiciliari, prima ha portato avanti uno sciopero della fame in ospedale per protestare contro quanto stabilito. Poi, una volta in carcere, si è anche ferito con dei tagli a un braccio. La Cassazione, però, il 29 settembre scorso ha annullato il provvedimento dei giudici di Milano: in parte con rinvio (per un aspetto relativo a un difetto di motivazione) e in parte senza, proprio per una serie di violazioni delle prescrizioni a lui imposte.

Su istanza dei suoi avvocati negli scorsi giorni i giudici della Sorveglianza hanno sospeso il provvedimento e Corona sarebbe dovuto restare a casa ai domiciliari. A meno che non abbia un permesso dal tribunale. Comunque, dopo il pronunciamento della Suprema Corte si attende una nuova udienza, in attesa che gli “ermellini” emettano la sentenza di merito.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *