Fdi, ad Atreju il ‘Natale dei conservatori’: dal 6 dicembre tra vin brulè e politica con tutti i leader di partito

Pubblicità
Pubblicità

Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Enrico Letta, Matteo Renzi. Oltre agli alleati Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Tutti ospiti di Atreju 2021, la festa di Fratelli d’Italia giunta alla 23esima edizione in programma all’aperto, in piazza Risorgimento a Roma, dal 6 al 12 dicembre. “Non volevamo rinunciare a una delle cose a cui siamo più affezionati, allora abbiamo deciso di fare un esperimento e abbiamo deciso di fare un’edizione natalizia, una specie di mercato di Natale”, ha spiegato Giorgia Meloni. Quest’anno, infatti, il titolo della manifestazione è ‘Il Natale dei conservatori’, un evento che torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia e che ospiterà la maggior parte dei leader politici nazionali ed esponenti della cultura, ma che quest’anno avrà anche un respiro internazionale, con la presenza di commissari Ue, esponenti politici di spicco europei ed extraeuropei.

Tra mercatini natalizi allestiti dai militanti e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, lunedì 6 ci saranno il titolare per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e quello degli Esteri Luigi Di Maio che si confronteranno sul tema del lavoro, il giorno successivo il ministro dell’Ambiente Roberto Cingolani, insieme all’ad Eni Claudio Descalzi, e alle 19.30 il collegamento telefonico di Silvio Berlusconi, mentre il giorno dopo, alle 19, sarà la volta del presidente di M5S Giuseppe Conte intervistato da Sangiuliano e Bechis. Giovedì 9 toccherà al segretario dem Enrico Letta e venerdì 10 a Matteo Salvini. Sabato 11 ospite il presidente di Confindustria Carlo Bonomi mentre Matteo Renzi, presente al dibattito sul presidenzialismo, dovrà dividere il palco con Marcello Pera, Luciano Violante, Ignazio La Russa e Sabino Cassese. Mercoledì 8 ci sarà la Guardasigilli Marta Cartabia ma nel giorno dell’Immacolata, dalle 16 alle 20, verrà allestito un presepe vivente a cura del comitato Presepe storico romano. Ci saranno anche ospiti internazionali come i due vicepresidenti del gruppo Ecr, un esponente del Likud, l’ex sindaco di New York Rudolph Giuliani. Giorgia Meloni domenica alle 12 chiuderà l’evento.

“Sarà ‘Il Natale dei conservatori’, un nome scelto prima delle deliranti linee guida dell’Unione europea – commenta Meloni in conferenza stampa – quindi incentrare Atreju sul Natale è stata una scelta azzeccata. Col ‘Natale dei conservatorì intendiamo la nascita di un’alternativa al pensiero dominante, che mette insieme tante destre. Sarà un grande villaggio natalizio, ci sarà anche il vin brulè”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *