Federico Russo e Silvia Wang di ProntoPro la startup di successo nata da una promessa di matrimonio

Federico Russo e Silvia Wang di ProntoPro: la startup di successo nata da una promessa di matrimonio

La Republica News
Pubblicità

Silvia Wang, classe 1986, è figlia di immigrati cinesi arrivati in Italia “senza niente, senza nemmeno una valigia”. Silvia Wang ha preso esempio dal loro sacrificio e dal loro spirito imprenditoriale per mettere in piedi un portale, ProntoPro.it, che ha rivoluzionato il rapporto tra i professionisti e i loro clienti. Vincitrice del premio Gamma Donna del 2018, dedicato alle donne che innovano, Silvia Wang ha creato ProntoPro.it con il marito Marco. Quando hanno avuto l’idea, i due lavoravano a Giakarta e stavano pianificando, a distanza, il loro matrimonio in Italia.

Per ricevere anticipazioni e aggiornamenti sui prossimi episodi iscrivetevi alla newsletter qui

Italian TechSpeak è la nuova serie di interviste video e podcast sulla tecnologia. Un progetto non-profit ideato da SEI.it, realizzato da Italian Tech Week con il contributo della Camera di Commercio di Torino, distribuito in collaborazione con GEDI e prodotto da Gedi Visual.

I protagonisti dell’innovazione in Italia – dallo chef stellato alla giovane fondatrice di una start up di successo, fino alla bioingegnere che si occupa di robotica – raccontano come piccole e grandi rivoluzioni tech hanno influenzato la loro vita e il lavoro che svolgono. Dalla loro esperienza in diversi settori – tra cui sport, politica e imprenditoria – capiremo come la tecnologia sta cambiando la nostra società e quali scenari sta disegnando per il nostro futuro.

a cura di Pier Luigi Pisa
montaggio Leonardo Sorregotti
Riprese di Daniele Alberti, Edoardo Bianchi e Leonardo Meuti

per Italian Tech Week:
Diyala D’Aveni
Giorgio Leonardi 



Go to Source