Fedez: “Ho un raro tumore neuroendocrino del pancreas”

Pubblicità
Pubblicità

“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)”. Inizia così il messaggio social in cui Fedez ha chiarito i problemi di salute che aveva già annunciato la scorsa settimana.

“A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare”.

Fedez operato al San Raffaele di Milano: intervento all’addome

L’annuncio della malattia esattamente una settimana fa attraverso un video postato sui social in cui il rapper non spiegava esattamente il tipo di disturbo che lo ha colpito ma diceva: “Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo. Tutto questo comporta un percorso importante che dovrò fare e che mi sento di raccontare. Non ora, non in questo momento in cui ho bisogno di stringermi alla mia famiglia, ai miei figli ma che mi sento di raccontare in futuro. Perché quando ho scoperto quello che ho, leggere storie di altre persone mi ha aiutato”. Dopo l’intervento quindi la decisione di spiegare quale è il disturbo che lo ha colpito. Prima di entrare in ospedale il musicista aveva scritto: “Domani per me sarà una giornata importante […] Grazie a mia moglie (Chiara Ferragni, ndr) che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia, ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale”. Poi il pensiero per i figli, Leone e Vittoria, che proprio in questi giorni hanno compiuto 4 e un anno: “Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *